LECCO – Il violento acquazzone che si è abbattuto sulla città intorno alle 18.30 non ha rovinato la visita del Ministro del Lavoro Giuliano Poletti, venuto a Lecco per sostenere la seconda candidatura di Virginio Brivio.
Poletti ha incontrato il sindaco Brivio e alcuni dei candidati del PD presso il Bar Commercio in Piazza XX Settembre, dove si è svolta un’informale tavola rotonda, moderata dal giornalista Gianluca Morassi, sul tema azioni e ruolo dell’amministrazione comunale per la promozione del lavoro lecchese.
All’incontro, cominciato all’esterno del bar e proseguito all’interno a causa della forte pioggia, oltre al sindaco Virginio Brivio hanno partecipato i segretari generali di Cgil e Cisl lecchesi Wolfango Pirelli e Marco Viganò, il presidente della Camera di Commercio Vico Valassi, un imprenditore lecchese e, in rappresentanza delle Confcooperative, il presidente del Consorzio Consolida Gabriele Marinoni.
La visita è stata occasione per il Ministro di conoscere nel dettaglio alcune realtà produttive del lecchese oltre che la città.
“Brivio ha gestito bene una situazione di grande difficoltà in questi 5 anni – ha commentato Poletti -ho da subito sposato le sue idee sul lavoro, improntate sull’innovazione, la tecnologica, il Politecnico e a fianco valori come quello culturale e turistico. Penso sia molto importante dare spazio alla pluralità delle forme dell’impresa”.
“È del tutto evidente – ha continuato il Ministro – che l’Italia potrà ripartire se ogni parte di questo Paese si caricherà di un pezzo di responsabilità: non è solo un buon presidente o un buon ministro a poter far andare bene le cose. La risposta sta sulle spalle di ogni cittadino, di ogni imprenditore. Anche una comunità non grande ma importante come quella lecchese può fare cose utili”.
“Sono convinto che avremo una crescita dell’occupazione se i ritmi di crescita generale della nostra economia saranno adeguati. Ancora qualche mese di lavoro e i risultati saranno evidenti” ha concluso Poletti.
Di seguito alcune immagini dell’incontro: