“Con la testa all’insù”- The Black Blues Brothers
LECCO – “Con la testa all’insù”, la rassegna organizzata dal Comune di Lecco,il festival che porta lo stupore a Lecco, trasformando la città in un enorme palcoscenico a cielo aperto e in un laboratorio delle moderne espressioni artistiche e della festa popolare.
Mercoledì 18 agosto il Festival si apre con The Black Blues Brothers, dalle 21 in piazza Garibaldi.
Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona? Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a chiamare al telefono la propria ragazza, ma proprio queste due passioni per la musica e per l’amore fanno perdere il treno al gruppo! Come rimediare? Scatenandosi in acrobazie incredibili, che sfruttano tutto ciò che li circonda per numeri mozzafiato: i tavoli, le sedie… anche i passaggi a livello!
Let’s twist again! ha una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense e propone sequenze acrobatiche inedite e travolgenti.
Hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e brani dei più grandi interpreti USA quali Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson accompagnano un repertorio dinamico e divertente fatto di piramidi, salti mortali, esercizi con la corda e molto altro!
Ingresso libero con obbligo di prenotazione fino a esaurimento posti.
Per prenotare chiamare Infopoint Lecco – tel. 0341 481485 dal lunedì al venerdì orario 9-13 / 14-18; sabato e domenica orario 9-13 / 13,30-18
Ai sensi del D.L. n.105 del 23 Luglio 2021, l’accesso è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.