BUCCINASCO – Arrestato a Buccinasco un uomo ritenuto responsabile di atti persecutori e incendio doloso di autovetture nel comune milanese. Il fermo eseguito dai Carabinieri, su ordinanza del GIP del Tribunale di Milano, dopo un’accurata attività investigativa avviata a seguito di una denuncia presentata dall’ex fidanzata, che ipotizzava come autore dell’incendio ai danni della sua auto proprio il soggetto in questione.
Grazie all’esposto e agli accertamenti tecnici sul luogo dell’atto vandalico, consistiti nella visione delle immagini registrate dai sistemi di sorveglianza e nell’analisi dei dati di traffico telefonico dell’uomo, le forze dell’ordine hanno potuto ricostruire i dettagli dell’episodio, avvenuto la sera del 9 novembre. In base alle ricostruzioni, l’indagato sarebbe sopraggiunto a Buccinasco in Via Vivaldi, dove risiede l’ex fidanzata, e con del liquido infiammabile avrebbe innescato l’incendio della vettura, danneggiandone altre due situate nelle immediate vicinanze.
L’uomo, oltre a compiere queste barbarie, già da tempo avrebbe mostrato condotte di tipo persecutorio verso la donna, come emerso dalle intercettazioni telefoniche e dalla testimonianza della stessa perseguitata, palesate mediante l’invio di numerosi messaggi dal tono intimidatorio e l’imbrattamento di una parete dello stabile in cui abita. Attualmente l’uomo è detenuto nel carcere di San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.