LODI – La Compagnia della Guardia di Finanza di Lodi, sotto la direzione ed il coordinamento della Procura della Repubblica, ha condotto una articolata indagine nei confronti di una serie di aziende – facenti capo ad una famiglia di imprenditori, in capo a tre fratelli, radicatasi nel lodigiano.
Secondo gli inquirenti, le aziende si sarebbero specializzate nella commercializzazione e nella ricettazione in forma organizzata di una ampia gamma di prodotti cosmetici riportanti marchi contraffatti, quali Pupa, Kiko, Calvin Klein, Bilboa, Dermacos, Revlon.
Grazie ai provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria, nei giorni scorsi si è proceduto a sottoporre a sequestro i tre complessi industriali, aventi un valore complessivo di quasi 6 milioni di euro, in vista di una confisca definitiva.
Inoltre, si è già proceduto a notificare un verbale per il recupero a tassazione dei proventi di attività illecita per oltre 3,5 milioni di euro, con contestuale denuncia penale per omessa dichiarazione dei redditi a carico dei responsabili.