LECCO – Riceviamo e pubblichiamo:
“Poco più di una settimana fa eravamo a Lecco per festeggiare la laurea di un figlio. Tre auto, un sacco di gente bresciana in trasferta, molti spostamenti in cerca di parcheggio, insomma in tutta questa movimentata giornata cade a terra pure il portafogli dell’altro figlio, nel parcheggio del Bennet.
Avevamo già in previsione tutto il calvario post-furto: denuncia, tutti i documenti da rifare, le tessere da bloccare! Un disastro a fine dicembre durante le festività…E praticamente nessuna speranza che qualcuno ci sorprendesse con un ritrovamento miracoloso.
Invece, sorprendente ma vero, in un 22 dicembre ingolfato da pensieri pre-natalizi, incombenze e spese varie, chi ha trovato il portafoglio nel parcheggio lo ha portato dentro il supermercato, dove il figlio è tornato il giorno dopo, solo per non lasciare nulla di intentato, ma senza nessuna aspettativa.
Ecco, a questa persona vorremmo pubblicamente dire grazie, perché il suo gesto di civiltà ci ha riconciliati con le tante piccole e grandi inciviltà di cui si sente parlare e che viviamo quotidianamente.
Grazie per il regalo più bello di questo Natale: un atto di rispetto.
Se vorrà, lo aspettiamo nostro ospite su un altro lago lombardo, il Garda”.
Lettera Firmata