LECCO – Riceviamo e pubblichiamo
“Ero all’incontro, in sala Consigliare del Comune di Lecco, con il Ministro Delrio, alla presenza di Sindaci, Parlamentari, Amministratori Provinciali e diverso pubblico.
Il tutto organizzato per mettere al corrente il rappresentante del Governo dei problemi che gli Amministratori locali devono affrontare, in questi difficili momenti, per dare i necessari servizi ai loro cittadini.
In un pomeriggio svoltosi in modo positivo, l’unica nota stonata, che ho notato, è stato l’abbandono della riunione, a poca distanza dal suo intervento, del Presidente della Provincia di Lecco Daniele Nava. Mi auguro che abbia avuto motivi urgenti ed improrogabili per questo suo comportamento.
In ogni caso la carica che ricopre non gli permetteva, secondo il mio punto di vista, di lasciare l’incontro; in particolare per rispetto verso la presenza di un Ministro, di numerosi Sindaci e rappresentanti istituzionali che sono rimasti fino alla fine.
Almeno un saluto ed una giustificazione, anche e soprattutto per i cittadini presenti, ritengo fossero d’obbligo da parte di chi rappresenta la nostra Provincia ed è contrario alla sua abolizione. Questo non è successo e mi piacerebbe conoscerne le motivazioni”.
Emilio Magni
Italia dei Valori