Lettera. Il Dirigente Falbo: “Macchina elettorale perfetta. Grazie e tutti di cuore”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Riceviamo e pubblichiamo.

“Mi permetto di scrivere e chiedervi di pubblicare queste mie poche righe, esclusivamente perché poche persone sanno cosa c’è dietro un’elezione. Pochi sanno che si inizia 50 giorni prima della data della votazione con diverse attività frenetiche, lunghe e laboriose, come i tabelloni, la preparazione dei seggi tramite i colloqui con i direttori di circolo che (colgo l’occasione per ringraziarli) sempre ci hanno fornito la loro collaborazione affinché tutto possa andare per il verso giusto e, ancora, la preparazione di tutto il materiale per i seggi, la logistica e la pianificazione per consentire che nei giorni di voto l’ufficio elettorale sia efficiente e sempre pronto.

Angelo Falbo
Il Dirigente Angelo Falbo

Anche quest’anno la macchina elettorale è stata impeccabile, ogni persona ha svolto il proprio compito in maniera egregia e ognuna sapeva sempre quello che doveva fare nel momento necessario. Ho dei collaboratori veramente fantastici che mi permettono di svolgere egregiamente il mio lavoro e consentono al Comune di Lecco di fare veramente sempre la sua bella figura, ricevendo ogni volta le congratulazioni dalle altre istituzioni.

Certo, la sinergia con queste istituzioni, e qui colgo l’occasione per ringraziare Prefettura e Forze dell’Ordine (queste ultime ai seggi sono un valore aggiunto non indifferente), consentono di lavorare serenamente senza pressioni di sorta.

Questa mia breve missiva vuole essere un plauso ed un ringraziamento veramente enorme a tutti i dipendenti comunali che hanno partecipato, collaborato, sudato (ma ottenuto i risultati) con me in questo iter istituzionale veramente complesso.

Grazie a tutti, perché senza di loro, non sarebbe possibile realizzare il lavoro che questa legge (forse un poco arcaica) ci impone.
Grazie a tutti dal profondo del cuore”.

Angelo Falbo
Direttore del Settore Affari generali e Attività produttive