“DolomitiArtRock”, da Alpstation una mostra speciale sulle Dolomiti

Tempo di lettura: 2 minuti

ALPSTATION

 

MESSAGGIO PROMOZIONALE –  Il 9 novembre Alpstation inaugura la mostra sulle Dolomiti intitolata “DolomitiArtRock”. Un evento culturale che vuole svelare al grande pubblico la bellezza del microcosmo delle rocce dolomitiche.

Banner_Alpstation_montura

Si tratta di una mostra itinerante nella quale vengono proposte stupende immagini realizzate al microscopio partendo da sottili fogli di rocce campionate nell’Ampezzano. L’autore di queste “inedite immagini è il petrografo Professore Bernardo Cesare del Dipartimento di Geoscienze dell’U’niversità di Padova.

Dolomiti Project srl, Laura Jaurena e Mase Press srl hanno ideato questa esposizione itinerante che vuole far varcare il confine fra micro e macro, facendo cogliere, attraverso un viaggio nel tempo di circa 75 milioni di anni, come la bellezza del paesaggio dolomitico, con i suoi contrasti cromatici, si rifletta anche nell’u’nità di base delle rocce: i minerali.

Il progetto D“olomiti ”nasce dalla volontà di raccontare a tutti coloro che percorrono i sentieri dolomitici, la bellezza nascosta nel s“asso comune ”che generalmente calpestano e che è l’u’nità di base della montagna.

La mostra sarà visitabile presso AlpStation Brianza dal 9 novembre al 30 novembre 2015.
Per ulteriori informazioni visitate il sito www.dolomitiartrock.com

[clear-line]

ALPSTATION BRIANZA
Via Provinciale 11
23843 DOLZAGO LC
Tel 0341-451.250
Fax 0341-451.479
http://www.montura.it/it/alpstation_store/alpstation/alpstation-brianza.php
brianza@alpstation.it