Cameretta ragazzi: come organizzarla perché sia bella e funzionale

Tempo di lettura: 2 minuti

camerette (4)

 

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Progettare una bella cameretta è una vera e propria sfida, perché questo ambiente dovrà piacere prima di tutto ai bambini, ma soddisfare anche le esigenze dei genitori.

“I fattori determinanti per creare una cameretta sono: riuscire a realizzare un ambiente semplice, divertente e con elementi giocosi; utilizzare i colori per stimolare la fantasia; disporre gli elementi in modo elegante e confortevole per bambini e adulti”, dice Simone Gargiulo, titolare del Mobilificio Promessi Sposi.

 

camerette (3)

 

La qualità del prodotto diventa ancora più importante in questo ambiente: “Utilizzare legno naturale e materiali eco compatibili significa avere cura della salute dei nostri figli; per questo in show-room ospitiamo solo proposte di aziende certificate”.

In questo ambiente le decisioni su come organizzare gli spazi sono spesso dettate dalle dimensioni: “Un suggerimento è suddividere la stanza in ambienti separati e preferire soluzioni a giorno meno impattanti, che possano essere attraversate dalla luce naturale e che non restituiscano una sensazione opprimente; elementi come mobili dalle spalle bifacciali sono perfetti, perché fungono da libreria/scaffale e al tempo stesso delineano due aree notte distinte, oppure una zona dedicata allo studio e una al riposo”, dice Gianluigi, interior designer.

Se state pensando di regalare a vostro figlio uno spazio nuovo in cui crescere, affidatevi a dei professionisti per arredarlo al meglio.

 

camerette (2)