M.P. – Lunedì 16 gennaio il Liceo Leopardi di Lecco invita all’Open Evening. Alle ore 18.00 presso l’Aula Magna del Liceo (ingresso con parcheggio in via Mazzucconi 67) il Preside Giuseppe Meroni incontrerà i ragazzi di terza media e i genitori per presentare l’offerta didattica ed educativa della scuola “attraverso la quale miriamo ad incrementare il senso critico e la capacità di giudizio dei nostri studenti perché possano realizzarsi come persone”, spiega il Preside.
Sarà poi possibile dialogare individualmente con i docenti e gli studenti per approfondire la conoscenza dei percorsi di studio offerti dal Leopardi: Classico, Scientifico e Scienze Applicate.
In occasione dell’Open Evening saranno anche presentate le peculiarità del Leopardi che, sul territorio, si distingue anche grazie alla proposta curricolare dell’insegnamento dell’Inglese con una docente Madrelingua per tutti i cinque anni, l’insegnamento della Storia dell’Arte fin dal primo anno al Classico e di Economia allo Scientifico. Altro tratto d’eccellenza è costituito dal fatto che tutti gli alunni della scuola sono coinvolti in progetti di alternanza scuola-lavoro per l’intero corso di studi, non solo nel triennio.
Totalmente innovativa l’offerta di “Scienze Applicate” attenta alle nuove esigenze e ai nuovi traguardi del mondo del lavoro e che per questo prevede due ore aggiuntive curricolari di laboratorio legato alla progettazione di App, al mondo del Web, della domotica e della robotica. L’evento si concluderà con un happy hour.