Perché le lenti a contatto dopo i 40 anni?

Tempo di lettura: 3 minuti

logo_suisse

 

MESSAGGIO PROMOZIONALE – La presbiopia non è un difetto visivo ma una riduzione della capacità di adattamento del cristallino che si manifesta dopo i 40-45 anni di età, ed è caratterizzata dalla difficoltà di mettere a fuoco gli oggetti a distanza ravvicinata.

A questa esigenza visiva le lenti a contatto sono in grado di dare una risposta, fornendo un valido supporto per affrontare una situazione che può mettere in difficoltà anche chi fino a quel momento non aveva avuto bisogno di nessun ausilio visivo.

lenti_contattoProprio per questo motive L’applicazione di lenti a contatto multifocali è particolarmente indicata per chi non mai portato alcuna correzione ottica e inizia a percepire difficoltà a distanza prossimale. In questo caso la lente a contatto multifocale rappresenta una valida alternativa per colore che non accettano, sia per comodità sia per ragioni estetiche, l’idea di dover indossare gli occhiali.

Per chi invece da anni porta lenti a contatto per la compensazione di un’ametropia (miopia , ipermetropia e astigmatismo) si tratta, invece di un passaggio naturale dalla lente a contatto per la correzione della visione da lontano alla lente a contatto multifocale, con l’aggiunta dell’addizione per la visione a distanza prossimale.


I vantaggi delle lenti a contatto

In generale le lenti a contatto offrono un comfort visivo che sotto alcuni aspetti l’occhiale non è in grado di dare infatti permettono una percezione visiva completa, a tutto campo, ed una perfetta visione periferica. Inoltre, le lenti a contatto sono sicure e confortevoli, adatte a chi le vuole utilizzare tutto il giorno, ma anche per un uso occasionale (una festa o un’occasione special…..) o finalizzato ad un’attività specifica (sport, danza, palestra…….).

Gli elevati standard tecnologici raggiunti dalle aziende produttrici di lenti a contatto e l’ampia varietà di prodotti presente sul mercato permettono di soddisfare ogni esigenza visiva.

Esistono, infatti, lenti a contatto che correggono adeguatamente la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo, la presbiopia, anche associate.

Le lenti a contatto per la loro praticità d’uso e versatilità sono indicate, nelle diverse tipologie e con poche eccezioni, a tutti, risolvendo piccoli problemi quotidiani e diventando compagne preziose nelle situazioni più diverse e ad ogni età.

Per ogni approfondimento lo Staff tecnico di Suisse Optique è a Vostra piena disposizione.

Suisse Optique consiglia controlli della vista periodici presso il proprio medico oculista di fiducia.
[clear-line]

www.suisseoptique.it  di Giovanni Tavola
Viale Montegrappa 10/i – 23900 Lecco
Tel/fax 0341.180289 – email: info@suisseoptique.it
https://www.facebook.com/suisseoptique?fref=ts
Suisse Optique è convenzionato con ASL Lecco