M.P. – Cos’è cambiato in bagno negli ultimi 40-50 anni?
Un po’ tutto direi. Oggi la stanza da bagno è concepita in modo completamente diverso, non più bagno di servizio, ma stanza del sé e del relax.
Parlo proprio di estetica e di design; i rivestimenti ad esempio: una volta era scontato che si posassero le piastrelle fino al soffitto. Oggi invece si tende a limitare il più possibile l’altezza e dove possibile si evita di rivestire anche intere pareti.
Anche i sanitari hanno subito l’influenza del tempo: una volta erano più grandi e ingombranti (a volte anche più comodi) e spesso con scarico a terra e con tubi a vista: il lavabo era a colonna, mentre oggi sempre più spesso si preferisce in appoggio; e le ceramiche sono state anche colorate a discapito del classico bianco.
La stessa stanza da bagno era normalmente molto più grande, magari con la classica fisionomia stretta e lunga perché infilato a forza tra altri due ambienti; spesso, fino agli anni 90, la vasca veniva preferita alla doccia che oggi è diventata un irrinunciabile elemento di praticità. Tutte cose che rendono più complicate le ristrutturazioni di oggi.
Se non vuoi commettere errori mentre ridai nuova vita alla tua stanza da bagno, affidati a un progettista esperto, al passo con i tempi e le nuove tendenze del mercato; solo così il tuo bagno sarà bello più a lungo.
Un consiglio su come trovarlo? Visitare gli show-room di arredobagno; dicono molto sul gusto e sullo stile dei disegnatori di interni che ci lavorano.
Il Mobilificio Promessi Sposi di Pusiano ha appena rinnovato il suo show-room, dedicando un’ampia e luminosa area all’ambiente bagno: sarà un ottimo punto di partenza per chiarirti le idee su che aspetto vuoi dare al tuo ambiente bagno.
Numerose combinazioni e promozioni eccezionali saranno uno stimolo per realizzare il bagno dei tuoi sogni; chiedi consiglio a uno degli arredatori; ti aiuterà a scegliere la combinazione che più si adatta al tuo
spazio a al tuo gusto.
www.mobilificiopromessisposi.it