Non solo, … ma significa voler bene ai propri cari e a tutte le persone che ti stanno a fianco nella vita sociale e sul lavoro. Capire la “convenienza” che sta alla base della prevenzione significa rivalutare il valore della propria vita e ipotecare un futuro migliore per tutta la comunità di appartenenza!
Purtroppo ancora tanta gente vive di pessime abitudini e una delle peggiori e non voler vedere ed affrontare con serenità il proprio destino; spesso sento persone che si esprimono in questi termini: “Se non vado dal medico non mi sento dire che sono malato!”… ahimè l’ignoranza è proprio una brutta malattia!
Ma che cosa sono i Check-Up e più in generale i Pacchetti Prevenzione?
Nel gergo sanitario il “check-up” indica il complesso di indagini, sia di tipo specialistico che diagnostico, eseguite a mezzo di accertamenti medici per valutare le condizioni di salute di un individuo, sia in assenza di evidente malattia e quindi a scopo preventivo, sia in solvenza … per avere informazioni sul decorso di una eventuale malattia in corso.
Solitamente nei check-up gli esami e gli accertamenti clinici sono differenziati per il sesso e per età dei clienti/pazienti, per convenzione si possono riferire a persone con meno di 40 anni o con più di 40 anni; noi al CAB Polidiagnostico utilizziamo questa età come spartiacque nei nostri protocolli medico-sanitari.
Nello specifico tutti i programmi di Check-Up e Pacchetti Prevenzione di CAB Polidiagnostico consistono in una combinazione programmata di esami di laboratorio, esami strumentali e visite specialistiche mirate, spesso personalizzate su richieste del cliente/paziente .
Nel protocollo clinico previsto da ogni specifico check-up (es: Genarale Alimentare/Sovrappeso-Cardiovascolare-Andrologico-Sportivo-Stress e … altri!) e in particolare di quelli personalizzati, i medici e gli specialisti del CAB Polidiagnostico possono di volta in volta eseguite: visite specialistiche, analisi cliniche, esami di imaging tradizionale e specialistici (Tac, RNM, Mammografie e MOC ), esami endoscopici ed ecografici.
Per la fase conclusiva i dati clinici di ogni cliente/paziente, nel caso dei soli check-up, saranno racchiusi in una relazione conclusiva che spesso potranno diventare gli elementi per un eventuale programma di monitoraggio medico.
Nel mondo e anche in Italia la prevenzione è sempre più spesso considerata alla base di un modo “intelligente” di concepire la propria salute, dei familiari e dei collaboratori.
La missione di CAB Polidiagnostico, dei sui più di 350 collaboratori medici e specialisti e di tutto il personale delle sedi di Barzanò – Merate – Monticello – Erba – Casatenovo è sempre stata quella di migliorarsi sempre nel proprio lavoro, per rendere semplicemente più facile vivere in prima persona i contenuti del nostro teorema: SALUTE-PREVENZIONE-DIAGNOSI-CURA!
Roberto Moioli
Direttore Commerciale
Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.cabpolidiagnostico.it/
CAB Polidiagnostico Srl
Tel. 039.9210202
www.analisibarzano.it
commerciale@analisibarzano.it