Patagonia: i Ragni Schiera e Della Bordella verso la Torre

Tempo di lettura: 2 minuti

teoluca_egger

PATAGONIA – Arrivano notizie fresche da Matteo Della Bordella e Luca Schiera, i due Ragni impegnati nell’impresa di conquistare il Cerro Torre salendo lungo la via Egger – Maestri. “Per ora siamo ancora nella fase di “acclimatamento” – spiegano dalla sede dei Ragni – ma, in attesa di una finestra decente di tempo buono, si comincia a profilare la strategia per affrontare la parete”.

Ecco la mail inviata ieri da Matteo Della Bordella:

“Siamo arrivati a Chalten 3 giorni fa e per ora il tempo è stato brutto.

Adesso sembra che arrivi una finestra di tempo discreto, senza precipitazioni, ma con un po’ di vento, di un paio di giorni. Domani partiamo da Chalten per entrare nella valle del Torre.

Vedremo le condizioni delle pareti e decideremo cosa fare: se le condizioni della parete o per lo meno della prima parte sono ok, attaccheremo la Est del Torre sabato mattina, in modo da percorrere i primi tiri ed iniziare a studiare la via di salita per poi un poter effettuare un tentativo più serio in futuro con una finestra di tempo più lunga ed anche la parte alta nelle condizioni giuste.

Insomma, l’idea è quella di iniziare a portare il materiale e fare un primo sopralluogo sulla via. Non vediamo l’ora di mettere le mani sulla roccia!”.