Bilancio di previsione, Pasquini: “Giunta come lo sceriffo di Nottingham”

Tempo di lettura: 2 minuti
Antonio Pasquini

Pasquini AntonioLECCO – “Siamo all’ultimo bilancio preventivo di questa amministrazione per nulla condiviso da noi, soprattutto non vogliamo condividere l’impostazione di tasse e di mancanza di visione di questa amministrazione”.

Mercoledì sera in consiglio comunale verrà presentato e discusso l’ultimo bilancio di previsione per il 2014, Antonio Pasquini, consigliere Ncd, commenta duramente l’operato della giunta Brivio.

“Hanno vinto le elezioni ormai quattro anni fa promettendo che non avrebbero imposto nessuna addizionale Irpef – sottolinea Pasquini – e oggi, invece, abbiamo 3 milioni e150 mila euro che graveranno sulle tasche dei cittadini, anche di quelli con i redditi più bassi, quando i margini per una scelta differente non sarebbero mancati”.

“Le aliquote Tasi e Tari sono ai massimi – continua il consigliere di minoranza- questo bilancio ha una previsione di entrata di oltre 2 milioni di euro per quanto riguarda le multe, ovvero altri soldi dei cittadini, inoltre non viene ridotta la spesa corrente, non si riduce la spesa del personale e si fanno gli investimenti sperando nelle alienazioni”.

Pasquini, infine, conclude: “Il risultato di questo bilancio previsionale è un totale fallimento che non posso che non condividere. Tutte le promesse fatte in campagna elettorale e negli ultimi quattro anni vanno a sbattere contro la nuda e cruda realtà di un’amministrazione che preferisce utilizzare la leva fiscale tassando e impoverendo i cittadini di Lecco, diventano, così come lo Stato centrale, una sorta di sceriffo di Nottingham, affamato di tasse e incapace di ridurre le spese fare investimenti”.