LECCO – I dimissionari di Fdi fondano la lista “Destra per Lecco” e la “portano a battesimo” sostenendo Lorenzo Bodega, candidato sindaco alle prossime elezioni comunali di Lecco.
La presentazione ufficiale è avvenuta giovedì pomeriggio nella sede lecchese del Nuovo Centrodestra, altro partito nella scuderia Bodega, e a fare gli onori di casa insieme al candidato sindaco ci hanno pensato gli ed Fdi Cristian Frigerio e Pamela Maggi, insieme al capolista di “Destra per Lecco” Ermete Ruggero, ex proprietario dello storico locale lecchese che porta il suo stesso nome.
“Le nostre dimissioni da Fratelli D’Italia sono state conseguenti al fatto che non condividevamo più gli stessi ideali – spiega Frigerio – e ci siamo posto come obiettivo quello di creare un soggetto che rappresenti la destra sociale, nel quale si possano riconoscere anche gli elettori delusi”.
“La nostra lista è fatta da persone serie e oneste – continua – e nessuno di noi fa il politico di professione. I nostri candidati rappresentano le diverse stratificazioni sociali, ci sono giovani appassionati di politica, imprenditori, commercianti, ma anche disoccupati e padri di famiglia e tengo a sottolineare che nessuno di noi è pregiudicato o ha carichi pendenti con la giustizia”.
I principali temi che interessano a sono la sicurezza, il decoro urbano e l’accessibilità della città anche ai disabili, il turismo e le proposte che la città dovrebbe offrire per i giovani e il tempo libero. Proprio su questi ultimi due punti si concentrano le parole di Ermete Ruggero, il capolista: “Per anni ho lavorato a contatto dei giovani e dei turisti e per questo ho in mente dei progetti che possono aiutare a rilanciare la vita sociale lecchese. Ho deciso di appoggiare la candidatura di Lorenzo Bodega perché di lui ho molta stima e so per certo che lavora in mezzo ai cittadini e non sta in mezzo alla gente solo per facciata”.
Dal canto suo Bodega accoglie a braccia aperte questa nuova lista che lo sostiene: “Sono lusingato che anche Destra per Lecco abbia deciso di unirsi a me. La presenza di questa lista è una spinta in più a fare bene in una sfida non semplice. Le tre liste che corrono per la mia candidatura rappresentano i diversi strati sociali della città e arricchiscono il nostro progetto con un grande bagaglio di esperienza”.