LECCO – Le voci di corridoio tornano a parlare del centrodestra lecchese e stavolta si concentrano su Forza Italia sostenendo che il fuggi fuggi di iscritti registrato nei giorni scorsi in Fratelli D’Italia potrebbe avere delle ripercussioni anche sul partito cittadino che fa capo a Silvio Berlusconi.
Secondo persone vicine all’ambiente della destra cittadina, infatti, anche qualcuno tra gli iscritti a Forza Italia potrebbe seguire l’esempio dei dimissionari di Fratelli D’Italia nel caso in cui si decidesse per la creazione di una lista unica tra i due partiti entrambi a sostegno di Negrini.
Virginia Tentori, però, descrive il suo partito come “più unito che mai”: “Forza Italia è un partito ricco e forte sul territorio, formato da diverse identità che ne costituiscono la forza”.
“Quello che è successo in Fratelli D’Italia è stato presentato come più grave di quello che è nella realtà – continua Tentori – lavorando con Fdi nella stessa coalizione mi sembra che il loro sia un gruppo unito e non vedo i motivi per cui potrebbero causarci dei problemi”.
Nel merito della possibilità di creare una lista unica tra Forza Italia e Fdi a sostegno di Negrini, Virginia Tentori specifica: “la lista di Forza Italia volendo è già pronta, il punto è un altro la questione non si basa sulle capacità numeriche dei partiti, ma sulla volontà di offrire una proposta politica efficace, quindi i ragionamenti vanno in questo senso”.
“Fermo restando che il simbolo di Forza Italia è molto forte a Lecco perché è una città che è sempre stata di centrodestra – conclude – per queste elezioni non abbiamo escluso ipotesi a priori, il nostro obiettivo è vincere e portare una proposta politica nuova, quindi stiamo lavorando tutti insieme esclusivamente per questo”.