Eco-isole, Fattore Lecco: “Attenzione alla segnaletica per disabili in via Nava”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottimizzazione dei servizi di raccolta e sistemazione degli stalli per disabili

“In settimana verrà corretta la segnaletica orizzontale, cancellando la vecchie strisce gialle e ricollocando in nuova posizione gli stalli riservati alle persone con disabilità”

LECCO – In via Nava sono state recentemente installate le nuove eco-isole, pensate per ottimizzare la raccolta differenziata dei rifiuti. Inoltre, in settimana verrà aggiornata la segnaletica orizzontale, con la rimozione delle vecchie strisce gialle e il riposizionamento degli stalli riservati alle persone con disabilità.

“Abbiamo accolto con soddisfazione l’installazione delle nuove eco-isole di Silea, posizionate in piazza Affari e via Nava – ha dichiarato il gruppo Fattore Lecco – È sicuramente il segno di un’attenzione crescente all’ordine e alla pulizia della città. I negozi del centro potranno conferire alcuni rifiuti senza vincoli di orario, evitando di dover esporre per forza la sera con conseguente esposizione dei sacchi in orari di afflusso turistico e commerciale”.

“Ci siamo accorti che in via Nava la casetta è stata posizionata dove prima c’erano i parcheggi riservati ai diversamente abili. Abbiamo chiesto prontamente spiegazioni agli uffici comunali per una sistemazione che ci è subito sembrata inadatta o, almeno, facilmente fraintendibile – hanno sottolineato dal gruppo Fattore Lecco – Ci hanno, infatti, rassicurati che si tratta di un disguido temporaneo. Già in settimana verrà corretta la segnaletica orizzontale, cancellando la vecchie strisce gialle e ricollocando in nuova posizione gli stalli riservati alle persone con disabilità”.

Infine, il Gruppo Fattore Lecco ha dichiarato: “Ci scusiamo per il disagio che potrebbe essersi creato a causa di questa situazione contrastante. Confidiamo che la rettifica avverrà nel più breve tempo possibile, in modo da evitare ulteriori disagi e, al contrario, consentire a tutti di beneficiare dei miglioramenti e dell’ottimizzazione dei servizi di raccolta dei rifiuti che il Comune di Lecco e Silea stanno implementando“.