LECCO – La presentazione delle liste ufficiali a sostegno dei candidati sindaco aveva fatto pensare che le incertezze nel centrodestra cittadino di inizio campagna elettorale fossero state tutte superate, ma ora sembrerebbero prospettarsi nuovi problemi.
Nello specifico si parla di Forza Italia, partito a sostegno del candidato sindaco Alberto Negrini, dove, pare a causa di dissidi di varia natura, quattro candidati consiglieri starebbero per ritirarsi dalla lista.
Tra quanti sarebbero pronti a lasciare ci sarebbe anche Giulia Panzeri, candidata “di peso” in quanto responsabile provinciale dei giovani del partito, che, secondo persone vicinissime al partito, non avrebbe gradito la presenza di un omonimo in lista. Una scelta che, sempre da indiscrezioni, sarebbe stata presa addirittura dall’onorevole Vittoria Brambilla.
Ad avvalorare l’ipotesi del clima teso tra i dirigenti cittadini del partito ci sarebbe anche l’assenza nella lista della candidatura di una veterana come Virginia Tentori, che, sempre secondo voci di corridoio, avrebbe dissapori proprio con l’onorevole Brambilla, anche se l’ex ministro alla presentazione ufficiale della lista ha spiegato la mancata candidatura della Tentori, e di altri nomi noti, dichiarando che: “la scelta di non candidare persone con pregresse esperienze di cariche politiche è dovuta alla volontà di rinnovare il partito pescando dalle risorse che offre la società civile”.
Al momento nessun ritiro di candidatura è stato ufficializzato, ma, secondo i ben informati, il “fuggi fuggi” sarebbe imminente… “questioni di giorni”, avrebbero detto.