GALBIATE – La lista Civica di centro sinistra Galbiate Cambia guidata da Giuseppiana Cogliardi, si è presentata mercoledì al bar Biffi. “La nostra lista- ha esordito la candidata sindaco – è composta da personalità molto differenti tra loro per età, esperienze e sensibilità, ma hanno dei valori forti in comune: solidarietà, equità e ripetto per l’ambiente.
Ecco di seguito i nomi dei componenti del gruppo Galbiate cambia che vede alla guida l’ex maestra delle elemetari molto conosciuta in paese con esperienza nell’amministrazione pubblica prima come assessore in comune e ora come consigliere provinciale. A sostenere le 61enne galbiatese ci sono:
Alessio Dossi: 26 anni, nato e tutt’ora residente a Galbiate si è da poco laureato in Scienze Filosofiche.
Claudio Negri: bancario, attivo da anni presso l’oratorio e il Gruppo cinema di Galbiate.
Cristina Tentori: Infermiera residente a Villa Vergano, grazie alla sua esperienza professionale è attenta alle tematiche relative al servizio alla persona e alla famiglia.
Gioele Lualdi: Studente al primo anno di Scienze politiche. Le sue parole d’ordine sono: comunicazione, confronto e trasparenza.
Ildefonso Colombo: Ingegnere residente a Vignola, attraverso l’esperienza maturata durante la carriera lavorativa propone progetti di co-progettazione, co-gestione e co-elargizione dei servizi.
Luca Benfante: 24 anni, studente di ingegneria edile e Assessore allo sport dell’attuale amministrazione. Vuole continuare a promuovere il valore sociale dello sport.
Andrea Corti: classe 88, ingegnere informatico residente a Sala al Barro vorrebbe migliorare la situazione delle strade e delle piste ciclabili in paese.
Maria Rota: Titolare di un’azienda agricola nel galbiatese, porta la sua esperienza nel settorre dell’agricoltura e del piccolo commercio.
Matteo Riva: 22 anni, studente in Scienze dei Beni Culturali vuole attento alle politiche giovanili e culturali volti al rilancio sociale, ma anche economico.
Paola Golfari: Farmacista di Valmadrera, entra in politica per proporre politiche di sostenibilità sociale, ambientale ed economica.
Pino Zampaglione: Residente a Villa Vergano, da quando è in pensione accompagna i bambini che entrano ed escono da scuola, da ciò la sua attenzione verso il tema della sicurezza.
Valeria Cattaneo: professoressa residente in località Roncaccio, da anni si impegna nel volontariato all’interno dell’AVIS e del Comitato Gemellaggio. Vuole un confronto aperto e diretto con i cittadini, riserva un occhio di riguardo verso i bisogni dei ragazzi.