LECCO – Si è tenuta nel pomeriggio di mercoledì la conferenza stampa che ha visto tre protagonisti di eccezione fare un esplicito endorsement al voto per la lista di Appello per Lecco.
Il ” decano” degli ex Sindaci di Lecco ( 1970 – 1976 ) Guido Puccio ed il sindaco che si insediò subito dopo di lui Giuseppe Resinelli, detto Pinin; entrambi hanno voluto testimoniare la loro preferenza al voto per la lista civica Appello per Lecco, riconoscendone “i meriti e la credibilità conquistata sul campo”.
“Per una lista civica avere due sponsor così prestigiosi non é cosa da poco – spiegano da Appello – infatti Puccio e Resinelli vengono ancora oggi ricordati come i Sindaci di un’epoca feconda di ” vision”, grandi opere ed iniziative pubbliche, restano, in assoluto, tra i sindaci più amati della città” .
Alla loro adesione al progetto di Appello per Lecco si é aggiunto l’assessore al Turismo e Commercio di Milano Franco D’Alfonso che ha ricordato pubblicamente “quanto l’esperienza di Appello abbia fatto da apripista per il successo di Giuliano Pisapia a Milano, evidenziando i rapporti che nel 2011 si intensificarono tra Corrado Valsecchi, Milano Civica e lo staff dell’attuale Sindaco di Milano”.
“Rapporti che non sono mai venuti meno in questi cinque anni ed è anche per questo che l’assessore D’Alfonso ha voluto essere presente in appoggio di Appello per Lecco – sottolineano dalla lista civica – garantendo una continuità di relazioni e una intensificazione di progetto tra Lecco e Milano nel prossimo futuro, a partire da questi mesi di coinvolgimento territoriale per la presenza di EXPO”.