LECCO – La vera sfida del ballottaggio sarà quella di intercettare i voti degli indecisi e di quegli elettori che non trovano rappresentanza diretta nei due candidati rimasti in corsa per la poltrona di sindaco di Lecco.
La dimostrazione è la lettera aperta scritta da Giacomo Zamperini e rivolta ai cattolici di Comunione e Liberazione che, dopo l’esclusione di Bodega e di NCD da quest’ultima decisiva fase elettorale, dovranno decidere se dare la propria preferenza al centrosinistra di Brivio o al centro destra a trazione leghista di Negrini.
Zamperini, esponente di FDI e sostenitore di Alberto Negrini, punta a convincere questa fascia di elettori, dissuadendoli a votare per il centrosinistra:
Caro amico di Comunione e Liberazione,
se anche a te come a me, in questi giorni è capitato che qualche capoccia del movimento ti abbia raccontato che bisogna votare per Brivio perchè “è uno dei nostri”, vorrei solo ricordarti alcune cose, così che tu possa decidere liberamente con la tua testa, da cristiano informato.
In questi 5 anni il centrosinistra di Virginio Brivio ha portato avanti proposte come il registro delle unioni civili (etero e omosessuali), il registro del testamento biologico, ha messo in discussione il finanziamento alle scuole paritarie (sempre più ridotto), non ha mai negato o preso posizione contro la validità della teoria del “gender” insegnata nelle scuole, non ha sempre difeso la sacralità della vita dal suo concepimento alla morte naturale permettendo che l’aborto fosse descritto in Consiglio come un atto di civiltà e di coraggio, ha “fatto sparire” il crocifisso da quasi tutti gli uffici comunali, ha favorito e finanziato associazioni come “Renzo e Lucio” con la loro propaganda anti-cattolica mascherata da anti-omofoba nelle scuole (sono quelli che vengono a rompere le scatole quando si ritrovano le Sentinelle in Piedi, tanto per capirci). Dopo queste cose, puoi votare comunque per Brivio, perchè credi che possa migliorare ed arginare la sua maggioranza su questi temi.
Puoi anche scegliere di dare forza alla nostra posizione votando per Alberto Negrini. Ti chiedo solo una cosa: non affidarti solo ai faccendieri della politica. Rifletti con la tua testa, pregandoci su, e scegli quello che per te dovrà essere il meglio per Lecco, la nostra meravogliosa città! Con affetto,
Giacomo Zamperini