LECCO – Come anticipato già nel precedente articolo (“Elezioni, aria di crisi in Forza Italia? Si prospetta un fuggi fuggi”), il partito in corsa per le prossime elezioni comunali a sostegno del candidato Alberto Negrini ha modificato la propria lista di candidati consiglieri comunali.
Forza Italia aveva già presentato la propria rosa di candidati in una conferenza stampa (vedi qui), ma, per motivazioni ancora da chiarire, le carte in tavola sono cambiate e alcuni candidati si sono ritirati.
Tra chi ha deciso di rinunciare alla propria corsa elettorale c’è Giulia Panzeri, responsabile provinciale dei giovani di Forza Italia, mentre resta in lista il suo omonimo Simone Panzeri, forse proprio la causa scatenante dei presunti dissapori con l’onorevole Michela Vittoria Brambilla.
Oltre alla responsabile provinciale dei giovani di Fi, si sono ritirati anche il 27enne consulente assicurativo Paolo Salvioni e l’insegnate Monica Visconti.
Il numero di candidati nella lista di Forza Italia resta 32: infatti, al posto di Giulia Panzeri entra Concetta Commodaro, mentre a sostituire Paolo Salvioni e Monica Visconti ci pensano Giovanni Pisano e Giorgio Cicognetti.
Al momento nessuno dei diretti interessati ha rilasciato dichiarazioni in merito alle motivazioni della rinuncia alla propria candidatura per le prossime elezioni che, ormai, sono alle porte.