Francesco Storace a Lecco per Negrini: “Difendiamo i valori della destra”

Tempo di lettura: 3 minuti
Alberto Negrini con Francesco Storace e Giacomo Zamperini
Alberto Negrini con Francesco Storace e Giacomo Zamperini

 

LECCO – L’ex presidente della Regione Lazio Francesco Storace arriva in città per sostenere la candidatura a sindaco di Alberto Negrini insieme alla lista dei candidati di Fratelli D’Italia e per sottolineare “l’importanza di difendere i valori della destra”.

“L’Italia è un Paese offeso dagli eurocrati e da un governo sostenitore dell’euro – esordisce Storace – con questa politica è stata quasi privatizzata anche l’aria e il popolo si è notevolmente impoverito. Il degrado in cui si trova ora l’Italia riguarda anche la cultura, ad esempio io non ho nulla contro gli omosessuali che possono amare chi pare a loro, ma se pretendono di sposarsi e adottare dei bambini allora significa che vogliono imporre a tutti il loro modello sociale e sarebbe compito del governo difendere i valori della famiglia tradizionale. Dopo lo scioglimento dell’Msi la destra ha subito una diaspora, c’è chi ha preferito l’hotel a cinque stelle del Pdl e chi, come me, ha preferito continuare a difendere i nostri valori. Io voglio che teniate presente l’insegnamento che ci ha dato Almirante ‘vivi come se dovessi morire subito e pensa come se non dovessi morire mai’ perché per un uomo di destra la dignità deve essere più importante di qualsiasi poltrona”.

Storace fa rifermento anche alla campagna elettorale per le comunali di Lecco: “Oggi il vero nemico non è la sinistra, ma è l’astensionismo. La campagna elettorale vera e propria comincia oggi, il compito di voi candidati è quello di andare da tutti quelli che conoscete e convincerli che votare è un diritto e un dovere importantissimo”.

 

Alberto Negrini fa il suo intervento all'incontro con Francesco Storace
Alberto Negrini fa il suo intervento all’incontro con Francesco Storace

 

Presente all’incontro anche il candidato consigliere per Fratelli D’Italia Giacomo Zamperini che presenta il proprio candidato sindaco Negrini: “La nostra città ora si trova nel degrado e abbiamo bisogno di farla ripartire iniziando dalle cose semplice, il nostro candidato sindaco Alberto Negrini è un lecchese doc, non è un cialtrone, ma un uomo del fare”.

“Per noi i valori della destra significano avere un’attenzione al sociale – dichiara Negrini al termine dell’incontro – insieme a tutti gli alleati della nostra coalizione abbiamo cuore il futuro della città e dei lecchesi, crediamo molto nella nostra candidatura anche perché se dovesse andare male siamo convinti che ci saranno altri cinque anni di buio per Lecco e per noi cittadini”.