Lecco-Ballabio, l’ex sindaco Bussola: “Situazione insostenibile”

Tempo di lettura: < 1 minuto
code lecco ballabio
(foto archivoi)

Giovanni Bussola, ex sindaco di Ballabio, chiede più coordinamento sull’emergenza viabilità

“Serve un rigido protocollo da seguire in caso di chiusura che decide chi fa cosa e con quali tempistiche”

 

LECCO – ” Ogni volta che il tunnel chiude, per un motivo qualsiasi… Ballabio si ritrova bloccata nel traffico: ritardi su ritardi per tutti i lavoratori”. E’ l’ex sindaco Giovanni Bussola, in corsa per la sua rielezione, ad intervenire sull’ennesima giornata di disagi a causa della chiusura del raccordo per la Valsassina (vedi articolo).

“Il motivo? Sempre lo stesso.. camion bloccati a Laorca! Ma è così difficile per il Comune di Lecco e Anas mandare degli agenti di Polizia Locale o dei movieri?” dice Bussola. Le pattuglie sono arrivate in mattinata a gestire la viabilità (leggi qui) ma forse non in tempi sufficienti, per l’ex sindaco ballabiese, utili per scongiurare i disagi.

“Bisogna stipulare un rigido protocollo da seguire in caso di chiusura del tunnel sia che si tratti di un incidente o di un dissesto idrogeologico – dice Bussola –  Un protocollo d’intesa che definisca chiaramente chi fa cosa, e con quali tempistiche! Qui non siamo di fronte ad una emergenza ma ad una mancata programmazione”.