Elezioni Regionali. Affluenza definitiva a Lecco sotto il 45%

Tempo di lettura: 4 minuti
Elezioni Regionali

Qui il Live Blog dello spoglio elettorale in diretta

L’affluenza definitiva a livello regionale è del 41,67% quasi il 30% in meno rispetto alle precedenti elezioni regionali del 2018

 

AFFLUENZA AL VOTO DEFINITIVE

I dati presenti nella colonna Regionali 2018 si riferiscono alla chiusura delle ore 23, in quanto le precedenti elezioni si sono svolte nel solo giorno di domenica.
(Fonte Dati – Ministero dell’Interno Servizi Informatici Elettorali, Contabilità e Contratti)


AFFLUENZA AL VOTO DEFINITIVA COMUNI PROVINCIA DI LECCO 

 

I dati presenti nella colonna Regionali 2018 si riferiscono alla chiusura delle ore 23, in quanto le precedenti elezioni si sono svolte nel solo giorno di domenica.
(Fonte Dati – Ministero dell’Interno Servizi Informatici Elettorali, Contabilità e Contratti)


LECCO – Sono quasi 8 milioni gli elettori chiamati al voto per il rinnovo del Consiglio regionale e l’elezione del presidente della Regione. I seggi saranno aperti oggi, domenica 12 febbraio, dalle 7 alle 23, e domani, lunedì 13 febbraio dalle 7 alle 15. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura delle urne.

Quattro i candidati alla carica di governatore, sostenuti da 12 liste. Il centrodestra, supportato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Noi moderati e lista civica Fontana presidente, candida il presidente uscente Attilio Fontana mentre il centrosinistra, con il supporto di Pd, Alleanza Verdi Sinistra, civica Majorino presidente e Movimento 5 Stelle, candida Pierfrancesco Majorino, europarlamentare dal 2019. E’ sostenuta invece da civica Letizia Moratti e dal Terzo Polo (Azione – Italia Viva) Letizia Moratti, assessore al Welfare nella Giunta Fontana dal gennaio 2021 al novembre 2022. Infine Mara Ghidorzi è la candidata della lista Unione popolare.

I primi dati sull’affluenza sono attesi per le ore 12, quindi alle 19 e alle 23.

LEGGI ANCHE

Elezioni Regionali: ecco quando e come si vota