Calolzio: nuovi arredi nelle scuole, stanziati 30 mila euro dal Comune

Tempo di lettura: < 1 minuto
L'assessore Wilna De Flumeri
L’assessore Wilna De Flumeri

CALOLZIO – Installati nuovi arredi in alcune scuole di Calolzio in sostituzione dei vecchi da eliminare e/o da implementare: il Comune ha infatti investito 30 mila euro di risorse per l’operazione, in accordo con la Dirigenza Scolastica dell’Istituto Comprensivo. “Un impegno di spesa quale da anni non si era previsto in bilancio” sottolineano dal municipio.

Al loro rientro a scuola, giovedì 2 novembre, gli alunni/e delle scuole dell’infanzia (Foppenico, Pascolo, via Lavello), primarie (Foppenico, Rossino, Pascolo) e secondaria di 1°grado “A.Manzoni” hanno trovato arredi nuovi nei loro spazi scolastici.

“Un ambiente confortevole e attrezzato a misura di bambino/a o di ragazzo/a contribuisce ad assicurare un’offerta educativa di qualità- spiegano dal Comune l’assessore Wilna De Flumeri e il sindaco Cesare Valsecchi – Quella che, come Amministrazione, intendiamo sostenere e promuovere, convinti che una scuola che funziona sia fondamentale per la crescita dei cittadini di domani e per la comunità tutta”.

A questa spesa per l’arredo scolastico va aggiunta una somma complessiva di 1.926 euro per posizionare nei giardini di tutte le Scuole dell’infanzia del Comune un arredo esterno a uso dei bambini/e.