Alpini di Acquate: riparte la stagione al baitello di Cavagiozzo

Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Invernizzi
Davide Invernizzi, neo capogruppo degli Alpini di Acquate

Stilato anche il calendario degli appuntamenti del 2024

LECCO – Prima domenica di riapertura del baitello di Cavagiozzo da parte degli Alpini di Acquate, che proprio nei giorni scorsi hanno rinnovato il direttivo con l’elezione del nuovo capogruppo Davide Invernizzi.

Nonostante la pioggia, la riapertura è avvenuta all’insegna della buona compagnia. “Da oggi – spiga il capogruppo – il baitello riapre la domenica e lo facciamo con l’entusiasmo di sempre”.

Stilato nel frattempo anche il calendario degli appuntamenti a partire da quello del 1° aprile, giorno di pasquetta, con insalata e uova. L’11, 12 e 13 maggio grande appuntamento con la 95^ adunata nazionale a Vincenza.

Cavagiozzo Baita Alpini Acquate
La Baita degli Alpini di Acquate a Cavagiozzo

Si prosegue il 9 giugno con la Festa del Gruppo in baita e l’assegnazione del “Premio di Solidarietà Alpina”, mentre il 23 ci sarà il raduno sezionale presso il rifugio “Cazzaniga e Merlini” ai Piani di Artavaggio.

Sul finire dell’estate, l’1 settembre raduno sezionale alla Chiesa della Madonna degli Alpini al Pian delle Betulle. Il 6 ottobre si torna in baita con la burollata.

Il 20 ottobre Adunata del 2° Raggruppamento a Montichiari (BS), mentre il 17 si terrà la festa dei Caduti e Memoria del Beato Don Gnocchi a Lezzeno (Lecco). Il 24 novembre pranzo sociale con la Giornata Verde Premio Solidarietà.

L’anno si chiuderà il 23 dicembre con la tradizionale “Trippata” in baita.