L’assessore Manzoni ha guidato la delegazione del Comune di Lecco all’iniziativa
“La pace non è un concetto astratto, fa parte delle nostre azioni quotidiane”
LECCO – C’era anche Lecco alla Marcia della pace Perugi-Assisi che si è svolta ieri, domenica 24 aprile: il Comune di Lecco ha aderito ed erano presenti a rappresentarlo l’assessore al Welfare Emanuele Manzoni, e i consiglieri Alberto Anghileri e Matteo Ripamonti.
Promossa dal Comitato Marcia Perugia Assisi, la marcia di aprile è dedicata alla guerra che si sta consumando in Ucraina e intende rilanciare il grido di Papa Francesco contro la sua prosecuzione: “Fermatevi! La guerra è una follia”.
“La pace non è un concetto astratto ma è qualcosa che parte da ognuno di noi e ha a che fare con le nostre azioni quotidiane – aveva spiegato l’assessore Manzoni – Costruire la pace significa, qui a Lecco, accogliere come stiamo facendo tutti gli esseri umani in fuga dalle guerre e dai Paesi dove non sono rispettati i diritti umani ma significa anche credere nei processi di inclusione e protezione delle persone più fragili e continuare a investire in una cultura della cura, della cooperazione e della solidarietà nelle nostre comunità”.