Capodanno in ‘anticipo’ a Lecco, il countdown scattato 2 minuti prima

Tempo di lettura: 2 minuti
Il Capodanno festeggiato 'in anticipo' da Fantozzi e compari.
Il Capodanno festeggiato ‘in anticipo’ da Fantozzi e compari

 

LECCO – Problema tecnico o clamoroso errore? Non è chiaro cosa sia successo la notte di San Silvestro in piazza Cermenati, quel che pare certo è che la mezzanotte, al party di Capodanno in centro, sarebbe ‘arrivata’ prima, almeno due minuti in anticipo.

Con qualche giorno di ritardo (solo in questo caso) rispetto ai festeggiamenti, è emersa questa curiosità decisamente di ‘colore’ come l’ha definita Antonio Grandino raccontando la vicenda in Consiglio Comunale di lunedì.

Il consigliere Antonio Grandino

Anche il consigliere di centrodestra, così come molti altri lecchesi, si trovava in piazza la notte di San Silvestro. “Lo spettacolo di magia è stato molto carino – racconta Grandino – ma poco prima della mezzanotte è partito il conto alla rovescia sullo schermo. Eravamo tutti un po’ spaesati, sul palco non c’era nessuno in quel momento e nessuno c’è più salito”.

Una situazione fantozziana, “degna del Maestro Canello” ha commentato con ironia il consigliere, citando il personaggio del noto episodio del Capodanno vissuto da Fantozzi e colleghi.

Anche il vicesindaco Francesca Bonacina, tra le risate dell’aula, ha confermato l’accaduto, dicendo che i minuti di anticipo sarebbero stati addirittura tre.