Il Ten. Col. Teodoro Saggese al comando del Reparto Operativo dei Carabinieri di Lecco
Subentra al Mag. Comandante Claudio Arneodo, in carica sei anni
LECCO – Il Tenente Colonnello Teodoro Saggese è il nuovo Comandante del Reparto Operativo dei Carabinieri di Lecco.
La presentazione si è tenuta stamane, 14 settembre, presso il Comando lecchese dove il Comandante Provinciale Carabinieri di Lecco, Col. Igor Infante, ha introdotto il collega in un incontro alla stampa.
Classe 1967 e originario della provincia di Salerno, il Comandante Saggese è cresciuto nel vicentino, seguendo il padre, anch’egli nell’Arma, nelle diverse città italiane.
“Sono molto contento dell’incarico che mi è stato dato e spero di continuare il lavoro iniziato dal mio predecessore, Mag. Comandante Claudio Arneodo, lavorando in sinergia con tutte le forze di polizia presenti sul territorio”.
Saggese assume per la prima volta un incarico a Lecco, ma nella sua carriera ha già ricoperto il ruolo di Comandante del Nucleo Operativo Ecologico di Brescia, del Nucleo Radiomobile di Cantù e del Nucleo Investigativo di Milano nella sezione scientifica.
“Non amo i personalismi. Ho sempre parlato dei risultati ottenuti in qualità di rappresentante dell’Arma perché è sempre stato un lavoro di squadra. Tra le altre cose, a Lecco lavorerò con il Prefetto sulle interdittive antimafia”.