Ospedale. Il Dottor Pietro Tavani è il nuovo Direttore della Riabiliazione Specialistica

Tempo di lettura: < 1 minuto
pietro tavani nuovo primario ospedale lecco
Da sinistra: Il dottor Salmaggi, il dottor Tavani e il Dg Favini

Classe 1958, dal 2005 è nell’organico del reparto dell’Ospedale di Lecco

Il Direttore Generale Favini: “Professionista capace, competente e appassionato”

LECCO – Pietro Tavani, classe 1958, è il nuovo Direttore della Riabilitazione Specialistica dell’Asst di Lecco. In questi mesi il dottor Tavani ha guidato il reparto in qualità di facente funzione dopo il pensionamento di Renato Galanti nel mese di febbraio.

Questa mattina presso l’Ospedale il nuovo Direttore si è presentato insieme al Direttore Generale di Asst Lecco Paolo Favani e del dottor Andrea Salmaggi, direttore della Neurologia.

Laureato in Medicina e Chirurgia si specializza in Medicina Fisica e Riabilitazione presso l’Università degli Studi di Milano. Dopo un periodo di formazione in Policlinico a Milano e all’Istituto Gaetano Pini, ha lavorato in realtà socio sanitarie milanesi e bergamasche. Dal 2005 è nell’organico della Riabilitazione Specialistica dell’Ospedale di Lecco; ha praticato la sua attività clinica in tutti e tre i presidi (Bellano, Lecco e Merate) e nei poliambulatori territoriali.

Prima di intraprendere l’attività di medico, Pietro Tavani ha praticato attività agonistica (baseball) in squadre di serie A e serie B, vincendo nel 1976 il titolo di Campione d’Italia di serie A nella squadra di Codogno.

“Tavani  ha dimostrato negli anni di essere un professionista capace, competente e appassionato – ha commentato il Dg Favini – Sono certo che l’ottima attività dell’Unità sarà ulteriormente implementata sotto la sua direzione. A lui e alla sua squadra va il mio augurio di buon lavoro”.