Politecnico. Marta Bolzoni vince la borsa di studio “Samuele Riva”

Tempo di lettura: 2 minuti
Marta Bolzoni

Assegnata grazie al contributo della famiglia Riva per onorare il ricordo del figlio Samuele

“Grazie alla famiglia Riva per l’opportunità che offre agli studenti del Politecnico che frequentano il corso di ICMR”

LECCO – Marta Bolzoni vince la borsa di studio “Samuele Riva”, assegnata grazie al contributo della famiglia Riva per onorare il ricordo del figlio Samuele, studente di Ingegneria Civile Ambientale presso il Polo territoriale di Lecco del Politecnico di Milano e prematuramente scomparso nel novembre 2018. Il premio, giunto alla sua sesta edizione, è un concorso al merito destinato agli studenti di Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio e conferito in base ai crediti acquisiti e alla media dei voti non inferiore a 25/30.

Marta Bolzoni, studentessa del secondo anno di Ingegneria Civile per la Mitigazione del Rischio, commenta così la sua vittoria: “Desidero esprimere la mia profonda gratitudine alla famiglia Riva per l’opportunità che offre agli studenti del Politecnico che frequentano il corso di ICMR e per la generosità che mostra ogni anno. È ammirevole il fatto che la famiglia continui a ricordare Samuele supportando altri ragazzi che hanno scelto la sua stessa strada. Questa borsa di studio rappresenta per me una grande soddisfazione, motivandomi a proseguire il mio percorso universitario con impegno e dedizione”.

“Ringrazio la famiglia Riva per la rinnovata vicinanza alla nostra realtà e per la preziosa opportunità che offre ai nostri studenti – continua Manuela Grecchi, Prorettore del Polo territoriale di Lecco -. Mi congratulo con la vincitrice, invitandola a continuare il suo impegno negli studi con passione e determinazione”.

La famiglia Riva aggiunge: “Ci congratuliamo con Marta e le auguriamo di proseguire la sua carriera dimostrando sempre impegno e competenza come ora. Il ricordo di Samuele, attraverso questo evento, è sempre vivo e ci rasserena, in quanto ci consente di avere un legame continuativo con ciò che lui amava molto, ovvero i suoi studi presso il Polo di Lecco. Ringraziamo il Politecnico di Milano per le opportunità offerte agli studenti meritevoli e per supportare i loro studi attraverso borse di studio prestigiose, che ogni anno si propongono”.