Dati rassicuranti da Linee Lecco nella prima giornata di ripresa scolastica
“Nessun assembramento sui pullman. Punta massima 40% sulla linea da Calolzio”
LECCO – Al termine del primo giorno di ritorno sui banchi, il trasporto degli studenti sugli autobus sembra avere retto. Lo conferma l’amministratore unico di Linee Lecco, Mauro Frigerio.
“I dati rilevati in questa prima giornata sono positivi e rassicuranti – spiega – non sono stati riscontrati sui mezzi assembramenti e gli studenti si sono attenuti ed hanno rispettato correttamente le procedure di prevenzione e sicurezza. A loro un plauso e il grazie, con l’invito di proseguire nel rispetto delle procedure e delle disposizioni di legge”.
Frigerio ha ricordato l’incremento delle corse e la soglia massima del 50% di utenti trasportati rispetto alle capacità effettive dei mezzi. Soglia a cui non si è comunque arrivati sugli autobus di Linee Lecco: “La punta massima – spiega Frigerio – è stata del 40% sulla linea in partenza da Calolziocorte con destinazione Lecco città”.
Il numero uno di Linee Lecco ha ringraziato il prefetto Castrese De Rosa per aver coordinato il piano operativo per la ripresa delle scuole e assicurato che sarà mantenuto il monitoraggio sulle corse: “Saremo pronti ad integrare, modificare e attivare quanto necessario affinché quanto ottenuto oggi possa essere garantito e mantenuto”.