Telelaser o autovelox agli ingressi di Lecco, il Comune ci sta pensando

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Una soluzione scartata in passato, per non dare l’impressione di voler vessare il cittadino, come ha ricordato il vicesindaco Bonacina, ora invece l’ipotesi di controlli alla velocità potrebbe essere presa in considerazione, solo su alcune strade, per migliorarne la sicurezza.

“La Polizia Locale di Lecco ancora non dispone di velox e telelaser, credo sia l’unica guardando altri comuni capoluogo – ha sottolineato il consigliere comunale Emilio Minuzzo intervenendo in aula lunedì sera – questi strumenti potrebbero invece essere utili, in particolare in alcune vie principali, d’accesso alla città, come Corso Bergamo per esempio. Si potrebbe pensare di effettuare controlli solo in alcune fasce orarie per sensibilizzare gli automobilisti al rispetto dei limiti”.

Una possibilità che non dispiace all’amministrazione comunale: “E’ un tema da riapprofondire – ha commentato Bonacina – non si andrebbero ad attuare azioni a tappeto ma mirate. Con il nuovo comandante faremo una verifica”.

Nel frattempo si attende la nomina del nuovo comandante del Comando di via Sassi, dopo il fallimento dell’ultimo bando a cui aveva partecipato un unico candidato. Intanto, dopo il trasferimento di due agenti, entreranno in servizio altri due poliziotti in loro sostituzione.