A Mandello è nato lo sportello residenti stranieri

Tempo di lettura: 2 minuti
Sportello assistenza Pixabay

Sarà attivo da domani, mercoledì, nello stabile della Biblioteca Comunale

Riceverà solo su appuntamento e sarà fruibile tutti i mercoledì dalle 9.00 alle 12.00

MANDELLO – “Grazie all’impegno comune, domani apre a Mandello un nuovo sportello con presenza di un operatore preparato: lo ‘Sportello residenti stranieri’ “. Un’importante attivazione nei Servizi sociali mandellesi, comunicata dall’assessore competente Guido Zucchi.

Lo sportello aprirà i battenti domani, mercoledì 21 giugno, presso lo stabile di via Manzoni 44/3 (Struttura 1 dei Servizi sociali, medesimo stabile della Biblioteca Comunale). Sarà attivo tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, ricevendo esclusivamente su appuntamento telefonico, contattando durante gli orari d’apertura il numero 371 567 6660.

Tra le informazioni e i servizi gratuiti forniti rinnovo del permesso di soggiorno, richiesta della carta di soggiorno, richiesta di cittadinanza italiana, ricongiungimento familiare e coesione familiare in sede, riconoscimento titolo di studio, invito per turismo, decreto flussi.

L’attività rientra tra i ‘Progetti d’intervento sociale’ dell’Unione Europea del PON inclusione e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. “Colgo l’occasione – conclude l’assessore –  per ringraziare della preziosa collaborazione pluriennale che i Servizi sociali di Mandello possono vantare con l’Ambito distrettuale di Bellano, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, e Les Cultures”.

Sportello residenti stranieri Mandello