Fino al 31 marzo, documentazione consultabile sul sito del Comune o presso la segretaria comunale
Decorso il termine, spazio alle osservazioni fino al primo maggio
MANDELLO – Da inizio mese sono visionabili sul sito del Comune di Mandello o presso la segreteria comunale i documenti sulla variante al PGT (variante generale del piano di governo del territorio), di cui tutti i cittadini potranno prendere visione fino al 31 marzo.
Decorso il termine, dall’1 aprile all’1 maggio sarà possibile presentare osservazioni tramite posta elettronica certificata all’indirizzo comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it o in forma scritta su carta semplice all’ufficio Protocollo del Comune di Mandello del Lario, con l’apposito modulo messo a disposizione presso la Segreteria comunale e sul sito comunale.
Presenti nella variante interventi come la ristrutturazione dello stabilimento Guzzi, con il recupero turistico dell’area dell’ex vellutificio Redaelli, la soluzione del problema di via Mazzini/via San Zenone e una definizione normativa più chiara e semplice. Nuove regole e nuove previsioni per le aree dismesse o in trasformazione nella stesura.
Organizzata invece per il 28 marzo alle ore 10 l’incontro con i professionisti del territorio per approfondire la normativa e raccogliere suggerimenti, con conferma di partecipazione da inviare entro venerdì 24 marzo all’indirizzo edilizia.privata@mandellolario.it.