Alla palestra di via Bertola, allestito un centro di raccolta e smistamento
Prevista per sabato la partenza del primo mezzo coordinato con il Consolato di Turchia a Milano
MANDELLO – Ha scosso gli animi e le coscienze dei mandellesi il terremoto in Turchia, che la mattina di lunedì 6 febbraio ha provocato perdite e distruzione nei territori colpiti, tanto da dare avvio a una raccolta di aiuti gestita dal Comune di Mandello, per inviare beni di prima necessità alla popolazione, che in questi giorni sta vivendo e continua a vivere istanti di paura e sconforto. Allestito presso la palestra di via Bertola 3 un centro di raccolta e smistamento, già aperto e accessibile a chi interessato a dare il proprio contributo.
A essere ritirati saranno esclusivamente i materiali riportati in elenco, come indumenti, pacchi alimentari e prodotti da pulizia e igiene, con la specifica richiesta che quanto donato sia nuovo, per non sottoporre a ulteriori rischi sanitari le persone a cui saranno distribuiti.
Già questo sabato prevista la partenza del primo carico, coordinato con il Consolato di Turchia a Milano. Se la quantità di materiale raccolto sarà sufficiente, il TIR impiegato partirà subito per la destinazione finale, altrimenti farà tappa a uno dei centri di smistamento di DITIB ITALIA, associazione attraverso cui il Consolato realizza le proprie attività, con filiali operative oltre che a Milano anche a Como, Modena, Venezia e Imperia.
COMUNICATO ED ELENCO MATERIALI