Don Bruno Maggioni allo show Rai dedicato ai Ricchi e Poveri
Il parroco valsassinese canta insieme alla band in prima serata
CASARGO – Con quella canzone ha animato le messe domenicali, battesimi e matrimoni ma martedì sera don Bruno Maggioni ha potuto cantare ‘Mamma Maria’ insieme agli indimenticabili autori del brano, in prima serata su Rai 1: il sacerdote, parroco in alta Valsassina, è stato infatti ospite del programma televisivo condotto da Carlo Conti e dedicato alla reunion dei Ricchi e Poveri.
“Non sapete quale gioia – ha spiegato Don Bruno – il sacerdote tocca il cuore della gente e quando celebro battesimi e alzo questi bambini, oppure le nozze, canto e l’assemblea liturgica si scioglie, anche gli sposi e i parenti si alzano in piedi e battono le mani. Sono stato chiamato il ‘brunetto’ dei Ricchi e Poveri” ha scherzato Don Bruno.
Una passione per la band nata “nel 1977 quando ero militare a Rovigo , io sono di vocazione adulta, e loro erano venuti a cantare. Ho ancora il loro autografo e mi sono rimasti nel cuore”.
“Il prete sta in oratorio con i giovani e non c è festa, non c è gioia dove i Ricchi e Poveri non siano presenti e io li rappresento” ha detto Don Bruno.
Carlo Conti lo ha quindi invitato a cantare ‘Mamma Maria’ insieme ai suoi beniamini e ad eseguire quel ‘saltino’ ormai conosciuto da tutti. “Con questa performance – ha chiosato il sacerdote – non divento più vescovo, ma rimango soldato semplice”.