Ieri, domenica, giornata di festa con la Casa di Babbo Natale, mercatini, Zampognari e i “Coscritti di Premana”
Aria di Natale nelle caratteristiche corti introbiesi con le scene di antichi mestieri e i laboratori per i più piccoli
INTROBIO – Un successo l’edizione 2024 di “Natale sotto la Torre” che si è svolta ieri, domenica 1 dicembre, a Introbio. Un appuntamento che da qualche anno veste di una magica atmosfera il paese valsassinese. Una folla ha piacevolmente invaso le vie e le corti di Introbio.
Immancabili i mercatini che hanno colorato il centro storico, la casa di Babbo Natale, la corte degli elfi, laboratori e truccabimbi dedicati ai più piccoli. Nelle caratteristiche corti, scene di antichi mestieri hanno incantato i numerosi turisti presenti alla manifestazione.
Non sono mancati gli angoli dedicati ai piatti tipici: polenta taragna, caldarroste, salamelle, degustazione di formaggi, salumi e vin brulè. A fare da colonna sonora alla giornata la musica degli “Zampognari” e i canti dei seguitissimi “Coscritti di Premana”.
Nel tardo pomeriggio, in piazza Cavour, Babbo Natale è arrivato a bordo di un’Ape Car scortato dai suoi elfi. Lo spettacolo delle ballerine di “AK Danza a cura di Anna Kolesarova” ha anticipato l’accensione dell’albero di Natale. La giornata di festa si è conclusa in oratorio con un piatto della tradizione, la busecca.