Aurora S. Francesco, verso il Natale tra calendario e solidarietà

Tempo di lettura: 3 minuti

Calendario Aurora SF (01) - 28 nov. 2013LECCO – Il tradizionale calendario promosso dal Gruppo Sportivo Aurora San Francesco quest’anno diventa maggiorenne: quello che verrà distribuito a partire dal prossimo lunedì tra atleti e sostenitori, infatti, è l’edizione numero diciotto.

“Si tratta di un’iniziativa consolidata che raggiunge un traguardo importante – ha spiegato in conferenza stampa il presidente del gruppo, Fabrizio Arrigoni – è un bel gesto verso i nostri associati che si ripete costantemente dal 1995”. “Nonostante la crisi e i crescenti costi di gestione tra campionati e palestre – ha proseguito Arrigoni – il nostro gruppo conta ancora un migliaio di associati, tra giocatori, allenatori, dirigenti e volontari: numeri importanti, che ci consentono di proseguire nelle numerose collaborazioni instaurate con altre associazioni del nostro territorio, l’ultima delle quali è il progetto ABC, al quale partecipiamo in qualità di enti sostenitori e come punto di riferimento per il quartiere”.

Aurora SF - Arrigoni e Crotta (28 nov. 2013)Oltre alla classica attività sportiva, orientata sempre a educare e formare la persona attraverso lo sport, quest’anno l’Aurora San Francesco ha pensato di proporre ai propri sostenitori anche un gesto di solidarietà: “grazie al nostro assistente spirituale padre Giulio – ha affermato Arrigoni – è nata l’idea di collaborare con il Gruppo Missionario Giovanile della parrocchia, per sostenere insieme tramite una Card due iniziative caritative in Cameroun”. “Abbiamo scelto il Cameroun – ha aggiunto Elena Crotta, rappresentante del Gruppo Missionario Giovanile – perché diversi giovani della parrocchia si sono recati in due missioni di questo paese, quindi sappiamo che il denaro raccolto finirà in mani sicure. Nello specifico, il primo progetto riguarda i bambini orfani di una casa famiglia a Ngaounderè, mentre il secondo si rivolge all’educazione e alla cura di bambini con anomalie al cuore dei villaggi vicini alla parrocchia di Shisong”.

Aurora SF - Fabrizio Arrigoni (01) - 28 nov. 2013In vista del Natale, oltre alla distribuzione delle circa 1800 copie del calendario, l’attività dell’Aurora sarà caratterizzata da altri due appuntamenti: lunedì 16 dicembre alle ore 21 presso la chiesa dei Frati Cappuccini si terrà il tradizionale “Natale Aurora”, con la celebrazione della messa per tutti gli associati e i simpatizzanti del gruppo. Domenica 22 dicembre, invece, alle ore 15 presso il Cenacolo Francescano si terrà uno spettacolo per ragazzi e famiglie, dopo il quale i più piccoli potranno consegnare le letterine direttamente a Babbo Natale in un villaggio natalizio allestito appositamente. “Sono due momenti di condivisione molto belli – ha concluso il presidente Arrigoni – nei quali ci si scambia gli auguri di Natale e si fa un po’ il punto della situazione, prima della prossima assemblea di fine mandato, programmata per il 29 marzo 2014, nella quale verranno rinnovate tutte le cariche sociali: un ulteriore momento di verifica sul lavoro svolto negli ultimi quattro anni, sempre a servizio della formazione e delle crescita dei nostri ragazzi”.

Calendario Aurora SF (04) 28 nov. 2013