Basket serie D. Vercurago stende anche Mandello. Bene Pescate

Tempo di lettura: 2 minuti
Saluti di fine partita tra Vercurago e Mandello.
Saluti di fine partita tra Vercurago e Mandello

 

VERCURAGO – Seconda vittoria consecutiva per la Fisiolecco Vercurago contro squadre lecchesi. Dopo aver vinto contro Pescate, settimana scorsa, i Coguari hanno steso Mandello al PalaNovella.

Gli ospiti iniziano la partita in maniera propositiva con una tripla di Anghileri, ma la risposta di Vercurago è un secco 10-0 in meno di cinque minuti. Mandello prova ad accodarsi e insegue i padroni di casa a una decina di punti di svantaggio, non riuscendo però mai a contenere il trio di lunghi Redaelli, Ciceri e Rusconi.
Vercurago va al riposo in vantaggio 38-27 e inizia in maniera letargica il secondo tempo. Mandello ne approfitta, coi guizzi del giovane Niang e di Stefano Fazio, giungendo sino al -7. Lì finisce sostanzialmente la partita dei lariani, travolti da una Fisiolecco arrembante, che ha continuato ad allungare nel punteggio sino a giungere al pesantissimo 83-48 finale.
Miglior marcatore del match Andrea Rusconi, a quota 16.

Fisiolecco Vercurago – Pol.Mandello
Vercurago: Spreafico 14; Consonni; Ferrario 10; Rebughini 8; Beretta; Singh 2; Comi 2; Redaelli 12; Rusconi 16; Ciceri 8; Corbetta 11.
Mandello: Guanziroli; Fazio S. 7; Gennaro 7; Fazio N. 6; Anghileri 5; Carenini 13; Niang 6; Bertarini.

[clear-line]

CASTEGNATO – L’Autovittani Pescate torna subito al successo e lo fa in maniera convincente, battendo in trasferta la pericolosa Castegnato.
Coach Alberto Colombo ha la squadra in allarme rosso: out Mencarelli, Bonaiti, Fontana e Motta a mezzo servizio. Nonostante ciò i lecchesi impostano da subito un buon ritmo alla partita, approfittando degli errori dei padroni di casa e andando al riposo di metà tempo con una decina di punti di vantaggio.
Castegnato prova a rientrare nel match alternando pressione difensiva a tutto campo e zona, ma Pescate risponde col quintetto piccolo – doppio play e Lorenzon insieme – e non perde mai il controllo della partita, vincendo col punteggio di 48-64.

Pol. Castegnato – Autovittani Pescate 48-64