VALMADRERA – Sabato sera difficile per la Sea Logistic Starlight fermata sul campo di casa dalla formazione Milano Basket Stars (SEA LOGISTIC VALMADRERA 43 MILANO BASKET STARS 51 PARZIALI: 4-19 13-9 10-12 16-11). Partenza pessima, in una partita importante, per le padrone di casa che sin dai primi minuti appaiono sbilanciate sia in attacco che in difesa, prendendo molti canestri e mancando le conclusioni. Il primo quarto scorre via in fretta, con una pallacanestro non bella da vedere e soprattutto con un pesante meno 15 in soli 10 minuti. L’inizio del secondo quarto continua sulla falsariga del resto della partita, fino alla metà del tempo, quando una “luce” si accende e la Starlight torna a giocare (13-9).
Da sottolineare il merito di Greppi che, malgrado i pochi minuti giocati, ha giocato bene dando il là al recupero. Il rientro dall’intervallo è tutta un’altra storia con la Starlight in attacco e decisamente in fase positiva (10-12). Un quarto all’insegna dell’equilibrio con belle giocate da entrambe le parti, ma qualche palla di troppo persa. In crescendo l’ultima fase della partita che vede le padrone di casa molto più aggressive e con giocate costruttive. “A due minuti dalla fine siamo sotto di tre punti, ma un tiro da due non va a segno. Poche azioni dopo il divario aumenta a 9 punti… il tempo è tiranno e perdiamo 43 a 51- ha commentato Nelly Rigamonti – non abbiamo giocato come contro il Pontevico e la partita non è stata delle migliori. Certo le avversarie milanesi hanno una caratura diversa con tre nomi su tutti, Brioschi, De Gianni e Giunzioni. La classifica poi parla chiaro, stanno facendo davvero bene”.
TABELLINI: Gatti Bergamaschi 11, Greppi 10, Viganò 9, Maiorano 6, Casartelli 6, Farinello 1, Sallustio 0, Orsanigo 0, Ricci N.E., Colombo N.E. Allenatore Frigerio vice Canali.
Il prossimo impegno per la Starlight è domenica 27 novembre sul difficile campo di Biassono. Una partita ostica e tutta da giocare.