PIACENZA – Beppe Butti è inevitabilmente alterato dopo il gol del 2-2 finale, incassato su punizione nel recupero. “Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà, contro una squadra che ha forti giocatori. Nel secondo tempo, abbiamo fatto meglio noi. Abbiamo fallito un gol in modo un po’ ingenuo, ma oggi la prestazione c’è stata. Penso che la squadra stia facendo quello che deve fare. Ci sono delle problematiche che voi conoscete. Speriamo che questa settimana arrivi una società che si faccia sentire. Mi sento un po’ un parafulmine. Io ci sto davanti ai ragazzi, sempre. Ma spero che la situazione cambi presto”.
La serie di punizioni subite nel finale ha condannato il Lecco al pareggio. Non saranno state troppe queste punizioni? “Non lo so. O abbiamo la squadra più fallosa d’Europa o forse erano un po’ troppe… Dispiace per i ragazzi. Dall’inizio dell’anno battiamo su questo tasto. Vuole dire che qualche problema lo abbiamo”.
Davide Castagna ammette di essere arrabbiato: “Ho visto tutti i loro video in settimana: hanno recuperato 4 partite nel finale e hanno ripreso anche noi… Sono arrabbiato. Abbiamo fatto una buona prestazione, su un campo impossibile. Non so che cosa sia successo nel finale, perché c’era una confusione incredibile. Non è questione di stimoli. Domenica scorsa siamo stati spettatori di un film, non attori. Oggi è stato diverso e spero che il nostro atteggiamento sia sempre questo. Oltre alle qualità tecniche e tattiche, ci vuole un po’ di cattiveria agonistica”.