OLGINATE – Per i blucelesti la trasferta in via dell’Industria è una vera e propria disfatta. Con tre reti a una, i bianconeri conquistano la vittoria nella gara salvezza e tre punti d’oro grazie ai quali scavalcano in classifica i lecchesi di mister Bertolini.
Nel primo tempo il Lecco entra in campo con i nervi tesi, i padroni di casa si mostrano da subito agguerriti e fanno capire agli avversari che daranno filo da torcere. Al 10’ Salvatori compie un miracolo su Maresi lasciato solo in area. I blucelesti non si fanno vedere e l’Olginatese va vicinissima al gol al 20’ con Laribi che colpisce di testa sul cross di Nasatti e manda la palla a filo del palo. La rete dei bianconeri arriva al 39’ con Brognoli che buca la rete durante una mischia in area bluceleste. C’è il sospetto di un tocco di mano da parte del numero 8, ma per il direttore di gara è tutto regolare. In campo scoppia un’accesa protesta che termina con l’ammonizione di Salvatori. La prima parte della gara termina al 48’ con i padroni di casa che conducono per 1-0.
Nella ripresa il Lecco si mostra subito nervoso, ma al 10’ si vede riconosciuto un rigore su Caraffa. Cartellino rosso per Menegazzo, l’Olginatese resta in dieci e Caraffa dal dischetto trasforma il rigore nella rete del pareggio (11’). I blucelesti non riescono a sfruttare la loro superiorità numerica, l’arbitraggio non aiuta e il resto della gara è tutto un inesorabile peggiorare. Al 38’ Meyergue viene espulso per un brutto fallo in attacco, al 45’ Fabiani con un colpo di testa firma il raddoppio dell’Olginatese e al 49’ Rossi segna la terza rete bianconera.
Al 51’ arrivano i tre fischi finali che decretano l’amara sconfitta dei blucelesti. I tre punti partita vanno tutti all’Olginatese che esce dal campo festeggiando.
Rileggi la diretta web: Olginatese-Lecco 3-1 Risultato finale
Gli altri campi:
Caravaggio-Pegolettese 3-2
Ciliverghe-Seregno 3-1
Ciserano-Dro 3-1
Levico Terme-Virtus Bolzano 1-1
Scanzorosciate-Monza 1-2
Virtus Bergamo-Darfo Boario 1-2
(mercoledì si giocherà Cavenago-Pontisola e Pro Patria-Grumellese)
Classifica:
Monza 70
Ciliverghe 57
Pergolettese 57
Virtus Bergamo 51
Pro Patria 51
Darfo Boario 42
Pontisola 41
Caravaggio 41
Seregno 39
Grumellese 35
Ciserano 33
Dro 28
Scanzorosciate 26
Olginatese 25
Virtus Bolzano 23
Lecco 23
Levico Terme 19
Cavenago 16