Calcio. Il Lecco supera lo Scanzorosciate e può continuare a sognare

Tempo di lettura: 2 minuti
Lecco e Scanzorosciate si affrontano al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – La Calcio Lecco esce a testa alta dal campo del Rigamonti Ceppi, grazie alle reti di Caraffa e Dejori supera lo Scanzorosciate, diretta concorrente per la salvezza, e mette in cassaforte tre punti d’oro.

La prima parte della gara è molto equilibrata. Nei 45’ minuti di gioco si registrano buone occasioni da ambo le parti (come la punizione battuta da Caraffa al 12’ che Stuani manda in angolo o il palo centrato da Facchetti al 20’), ma nessuna delle due compagini riesce a prevaricare sull’altra e il primo tempo si conclude a reti bianche.

 

La Curva Nord in occasione di Lecco-Scanzorosciate

 

Nella ripresa il Lecco schiaccia sull’acceleratore e subito al 9’ passa in vantaggio: sinistro rasoterra di Caraffa sganciato dal limite e Stuani è beffato. La gara è vivace e i blucelesti dominano il gioco, ma al 26’ Malvestiti e Salvatori hanno un’incomprensione che regala il pareggio allo Scanzo. La rete porta la firma di Pellegris, ma è tutta dovuta all’errore dei padroni di casa. Il tabellone passa sull’1-1 e il Lecco va in difficoltà tanto da far temere la possibilità di un’amara sconfitta, ma la crisi dei blucelesti non dura troppo a lungo: sul finale Dejori, servito da Disarò, insacca di testa (42’) e riaccende la speranza dei tifosi.

Lo Scanzorosciate prova a reagire, ma il Lecco stringe i denti tanto che al 46’ Malvestiti va vicino alla terza rete. Il recupero concesso dura giusto 4’ e al 49’ arrivano i tre fischi finali. I ragazzi di mister Bebeto vanno a festeggiare la vittoria sotto una Curva Nord che esplode di gioia. La strada è ancora in salita, ma per questo Lecco la salvezza non sembra più essere solo un miraggio.

Rileggi la diretta: Lecco-Scanzorosciate 2-1 Risultato finale

Ecco alcuni scatti della gara: