GRUMELLO DEL MONTE – Doppia vittoria per il Lecco di mister Rocco Cotroneo, nel triangolare amichevole disputato mercoledì pomeriggio allo stadio comunale di Grumello Del Monte.
I blucelesti hanno dapprima sconfitto la formazione di casa della Grumellese, compagine militante nel campionato regionale di eccellenza, con le reti messe a segno da Ivan Buonocunto e Stefano Tignonsini, quindi hanno avuto la meglio sulla formazione primavera dell’Atalanta, sconfitta di misura grazie al guizzo vincente di Fabio Cardinio.
Anche in questo caso, sono state tante le indicazioni positive raccolte da mister Rocco Cotroneo, privo dei soli Luca Redaelli e Libero D’Onofrio, colpito nella giornata di ieri da un violento attacco febbrile.
La squadra sosterrà’ giovedì mattina, al centro sportivo Lambrone di Erba, l’ultima seduta di allenamento di questa settimana.
I ragazzi blucelesti beneficeranno quindi di tre giorni di riposo in occasione delle festività di Ferragosto. Ultima pausa, questa, prima dell’esordio ufficiale in Coppa Italia in programma Domenica 24 agosto 2014 contro il Ciserano, al quale, però, non è escluso possano precede altre due amichevoli.
“Queste due vittorie fanno piacere, non tanto per il risultato, quanto perché abbiamo constatato che il livello della preparazione è buono – commenta l’allenatore bluceleste Rocco Cotroneo – abbiamo giocato contro due squadre ben organizzate, non abbiamo preso gol e, salvo qualche piccolo affaticamento muscolare, si è dimostrata la buona condizione dei nostri giocatori”.
E’ ancora presto per trarre conclusioni sui nuovi arrivati nella rosa bluceleste, ma il giovane Davide Di Gioia per ora ha guadagnato il parere positivo sia del team manager Daniele Bizzozero, che l’ha definito “una sorpresa più che piacevole”, che quello del mister: “In questo momento ho deciso di premiare Di Gioia, è entrato subito nel gruppo e ha iniziato a lavorare con ordine, è un ragazzo del ’96 e sono d’accordo con Bizzozero sul fatto che i giovani vadano curati e cresciuti”.
LECCO-GRUMELLESE: 2-0 (5’ Buonocunto, 28’ Tignonsini)
LECCO: Frattini, Aldeghi, Bugno, Baldo, Tignonsini (cap), Alushaj, Di Gioia, Vignali, Capogna, Buonocunto, Cardinio. Allenatore: Rocco Cotroneo.
LECCO-ATALANTA PRIMAVERA: 1-0 (10’ Cardinio)
LECCO: Migliari, Aldeghi (Giacovelli), Bugno, Baldo (Raiola), Tignonsini (cap) (Giani), Alushaj (Galli), Di Gioia (Romano), Vignali (Putignano), Capogna (Marinò), Buonocunto (Locatelli), Cardinio (Rigamonti). Allenatore: Rocco Cotroneo.