Calcio Lecco: Rudi, Uggè e Romeo, in attesa di… Poi

Tempo di lettura: 2 minuti

VALMADRERA – Inizia a curare i dettagli Fiorenzo Roncari nel preparare la trasferta del Lecco a Voghera. Del resto, la partita si annuncia molto impegnativa, tanto più che la squadra di Roberto Scarnecchia si è ulteriormente rinforzata grazie al ritorno del bomber Danilo Alessandro, che tre stagioni fa si guadagnò il titolo di capocannoniere con 22 reti. Anche il Lecco sta cercando rinforzi e spera di mettere a disposizione di Roncari almeno tre dei quattro indicati dal direttore Davide Raineri: “Spero di tesserare entro stasera – venerdì –  Rudi, Romeo e Uggè. Su Poi, invece, c’è ancora un dubbio, perché deve trovare un accordo con la società”. Quello di Riccardo Poi, attaccante esterno del 1984, sarebbe un acquisto importante per i blucelesti: “Lo scorso anno – spiega Raineri – ha segnato molto con la maglia del Gozzano, quindi ci farebbe comodo”.

Gli altri tre su cui punta Raineri giocano invece tra difesa e centrocampo. Roberto Rudi (’87) è un difensore centrale e domani mattina, sabato, sosterrà la visita medica utile per mandarlo in campo già a Voghera. In difesa gioca anche Maximiliano Uggè (’91), mentre Manuel Romeo (’93) è un giovane centrocampista proveniente dalla Pro Patria.

Sugli avversari di domenica Raineri ha poche cosa da dire, ma significative: “Il Voghera ha fatto la squadra per vincere. Sono fortissimi dalla metà campo in su, nascondono la palla… Però siamo in D: tutto può succedere. Insomma, non c’è il Barcellona in queste categorie…”.

Anche il tecnico Fiorenzo Roncari non teme il confronto con chi è più forte e preferisce rallegrarsi di quanto visto in questi giorni: “Abbiamo lavorato con tranquillità e bene. La partita amichevole con il Fenegrò è servita per dare sostanza dal punto di vista fisico e finalmente ho potuto lavorare con tutti a disposizione”. Sui possibili nuovi arrivi, Roncari non avanza pretese: “Devono parlarne in società. Finché la situazione resta un po’ precaria, non mi sento di chiedere niente. So che la società, appena potrà, farà di tutto e anche di più”. Il problema più urgente rimane la sostituzione di Mario Chessa, squalificato per 3 turni: “E’ un’assenza pesante – ammette l’allenatore bluceleste – Dipende da chi lo sostituirà, ma riproporrei lo stesso modulo di domenica scorsa, il 4-3-3”.

Intanto, sono state inviate le raccomandate per l‘assemblea della società: la prima convocazione è fissata per il 13 settembre. E’ probabile, però, che tutto venga rimandato alla seconda convocazione, prevista lunedì 17 settembre. La curiosità su chi si presenterà all’appello cresce.