Calcio Lecco: società ferma, squadra in corsa per vincere

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ci sarà almeno una novità nel Lecco che domani, al “Rigamonti-Ceppi”, affronterà l’Atletico Montichiari (ex Carpenedolo). Partirà probabilmente dall’inizio l’attaccante ’92 Martin Asiedu, che  da oltre una settimana si allena con la squadra di Fiorenzo Roncari. Siederà invece in panchina Stefano Mauri, il centrocampista classe ’88 proveniente dal girone piemontese della serie D (Albese) e tesserato in questi giorni. In bluceleste è tornato anche Filippo Papini (’91),  un centrocampista cresciuto nelle giovanili del Lecco – era compagno di Davide Castagna negli Allievi Nazionali – e approdato poi a Nibionno e all’Arcellasco. Papini non risulta però nell’elenco dei convocati per domani: Arenella, Asiedu (’92), Asti Brun, Bonacina, Castagna, Chessa (’93), Facheris (’92), Frigerio, Maggioni, Mignanelli (’93), Poi, Redaelli (’94), Romeo (’93), Andrea Rota, Nicola Rota (’94), Rudi, Uggè, Vaglio (’93). Scontata la lunga squalifica, è atteso anche il rientro dal primo minuto di Mario Chessa.

In settimana, si è allenato al Rio Torto anche il terzino Leo Di Ceglie, ex Tritium. Si è invece accasato al Verbano Dario Drago, tesserato nell’era Cala, ma mai rientrato nei piani della nuova società. A proposito della situazione societaria, c’è da registrare soltanto un silenzio tombale. Nessuna assemblea è stata ancora convocata per dare una svolta ufficiale a una situazione che, a oggi, è identica a quella di fine campionato. Entro il 30 settembre, si attende il pagamento delle ultime mensilità ai tesserati dello scorso anno. La questione     non avrà comunque ulteriori ripercussioni sulla classifica di quest’anno, già piagata dal -2  in partenza – figlio del petardo e della presunta temporanea sordità dell’ex portiere del Mantova Bellodi – e da un altro punto di penalizzazione arrivato in settimana come ricordo dei capricci societari della  maledetta primavera scorsa.

Insomma, contro l’Atletico Montichiari il Lecco riparte da un solo punto in classifica e da una immeritata penultima posizione che i blucelesti desiderano abbandonare in fretta.

Oggi pomeriggio, alle ore 16, parte anche l’avventura della Juniores. Il Lecco del tecnico Amato Bene (ex Colico) sarà impegnato a Piacenza.