Calcio. Pareggio a reti bianche per Lecco-Ciserano

Tempo di lettura: 3 minuti
Lecco e Ciserano sul campo del Rigamonti Ceppi
Lecco e Ciserano si affrontano al Rigamonti Ceppi

 

LECCO – La sfida al Rigamonti Ceppi tra Lecco e Ciserano si è conclusa a reti bianche. Le due compagini si sono rese protagoniste di una gara vivace fino alla metà del secondo tempo, quando un’indicazione del guardalinee ha mandato in confusione il direttore di gara che ha interrotto il gioco per parecchi minuti, facendo scemare la concentrazione e la tensione agonistica di entrambe le squadre, e ha penalizzato il Lecco con l’espulsione di Cannataro.

 

Le maglie del Lecco sono state regalate dai tifosi blucelesti

 

In occasione della gara i blucelesti sono scesi in campo con le nuove maglie regalate dai tifosi  e una buona dose di grinta necessaria a far dimenticare la rovinosa sconfitta nella trasferta a Olginate della precedente giornata. I primi a farsi vedere sono proprio i padroni di casa che riescono a crearsi qualche buona occasione per spingersi in area bergamasca senza, però, riuscire a concretizzarle. La risposta del Ciserano arriva al 20’ con un buon colpo di testa di Gritti su cross di Bondi che costringe Salvatori alla parata. Il Lecco si rende di nuovo pericoloso al 37’ quando Patrisor deve bloccare a terra una buona conclusione di Caraffa. Negli ultimi minuti di gioco i blucelesti insistono in area avversaria, ma anche il tentativo di Caraffa al 41’ non inquadra la rete e il primo tempo finisce sullo 0-0.

 

Le due compagini in campo

 

Nel secondo tempo i blucelesti partono con l’acceleratore schiacciato, Caraffa impegna Petrisor già al 1’con un tiro in direzione del primo palo e al 6’ è ancora lo scatenato numero 9 bluceleste a trovarsi a tu per tu con l’estremo difensore bergamasco che anche stavolta si fa trovare pronto e devia il pallone sul palo. Il Ciserano è sottotono e lascia il gioco in mano ai padroni di casa, ma al 28’ la gara cambia. Il direttore di gara assegna una punizione dalla destra per il Lecco, ma il primo assistente Carpinato alza la bandierina e chiede provvedimenti nei confronti di un giocatore bluceleste che avrebbe colpito con una manata un avversario. Il guardalinee, però, non ricorda di preciso chi tra gli undici in campo avrebbe compiuto tale riprovevole gesto e manda in confusione l’arbitro che prima estrae un cartellino rosso per Cannataro, poi cambia idea ed espelle Dejori e, infine, torna sui suoi passi e punta nuovamente il cartellino rosso verso Cannataro. In campo e sugli spalti scoppia la protesta, viene ammonito Garofoli e solo dopo ben 5’ si torna a giocare.

Il Lecco si trova ad affrontare il resto della gara in inferiorità numerica e cambia atteggiamento scegliendo di stare più “coperto”, mentre il Ciserano non riesce ad approfittare della situazione, non si crea occasioni  e gioca a ritmo lento. I tre fischi finali arrivano al 53’ con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Le due compagini si spariscono un punto a testa.

Rileggi la diretta web: Lecco-Ciserano 0-0 Risultato finale

Gli altri campi:

Dro-Pro Patria 1-0

Grumellese-Scanzorosciate 1-1

Monza-Caravaggio 1-1

Pergolettese-Seregno 0-0

Pontisola-Olginatese 2-0

Virtus Bolzano-Virtus Bergamo 0-1

Cavenago-Levico Terme 0-0

La classifica:

Monza 71

Ciliverghe 60

Pergolettese 58

Virtus Bergamo 54

Pro Patria 51

Pontisola 44

Darfo Boario 42

Caravaggio 42

Seregno 40

Grumellese 36

Ciserano 34

Dro 31

Scanzorosciate 27

Olginatese 25

Lecco 24

Virtus Bolzano 23

Levico Terme 20

Cavenago 17